Chi sono

Ci sarebbe molto da scrivere per poter definire chi sono quest’oggi e molte le esperienze  e le emozioni che mi hanno permesso di essere la persona che sono.

Dopo gli studi al Politecnico di Torino ho spesso percepito che la professione di Architetto non era la strada giusta per me che avevo una visione molto più emotiva della vita e così ho cominciato ad appassionarmi alle culture orientali in tutte le sue sfaccettature, dalla musica, all’arte, alle discipline corporee come lo yoga, ecc..

La svolta vera e propria l’ho avuta con la nascita dei miei figli che mi hanno costretta a reinventarmi come madre e come “terapeuta” alternativa, cominciando a studiare approcci differenti alla medicina tradizionale allopatica, che da sempre rispetto ma che in alcuni frangenti ritengo non risolutiva.

La Naturopatia è stata una “folgorazione sulla via di Damasco”, un vero e proprio colpo di fulmine, una passione che mi ha posseduto subito perché rappresentava tutto quello che erano i miei interessi, i miei studi; e soprattutto il mio bisogno di aiutare le altre persone a ritrovare il proprio equilibrio.

In poco tempo, dopo gli studi presso l’Istituto Rudy Lanza di Torre Pellice, ho subito iniziato la professione di Naturopata presso il mio studio privato, secondo quanto previsto dalla Legge Nazionale n. 4/01/2013 (rettificata il 6/06/2013) 1º Livello corso Iridologia ASSIRI.

Socio Movimento Libere Discipline Bio Naturali.

                                                                                                                        Partita I.V.A.: 03875750048

La mia filosofia

“Ci sono due tipi di medicina: quella degli schiavi e quella degli uomini liberi. Quella per gli schiavi, SINTOMATICA, prevede la rapida rimozione del sintomo, perché il soggetto possa tornare al più presto al lavoro. Quella per gli uomini liberi, EZIOPATOGENETICA, prevede la conoscenza e la comprensione del sintomo, il suo significato per la salute complessiva del corpo, per l’equilibrio della persona e per la sua famiglia.”

(Platone, filosofo greco IV secolo a.C.)